Un rapporto che continua anche quando le strade si dividono
Quando un consulente entra in una nuova struttura, tutto sembra perfetto. Rete, banca, consulente e manager sono in sintonia, uniti da entusiasmo e obiettivi comuni. È un rapporto professionale che nasce sotto i migliori auspici, fatto di progetti condivisi e grandi aspettative.
Ma la vera prova del valore di una collaborazione non si vede all’inizio, quando tutto funziona, bensì alla fine, nel momento in cui un consulente decide di intraprendere un nuovo percorso professionale.
In Gamma Capital Markets crediamo che anche la separazione debba avvenire nel rispetto reciproco e con una stretta di mano, senza tensioni né rimpianti.
Per questo abbiamo scelto un approccio diverso rispetto alle altre realtà: garantiamo continuità economica al consulente anche dopo l’uscita, attraverso una speciale indennità di portafoglio.
Come funziona?
Se un consulente decide di lasciare Gamma Capital Markets a favore di un’altra mandante, continua a percepire una quota delle provvigioni sul portafoglio che ha costruito nel tempo, attraverso una speciale indennità, con il seguente schema:
- 80% il primo anno
- 70% il secondo anno
- 60% il terzo anno
Cosa significa questo nella pratica?
- Il consulente non è costretto a trasferire immediatamente tutti i clienti per continuare a guadagnare, ma può gestire la transizione in modo graduale e strategico.
- Non si creano situazioni di conflitto di interesse, in cui la necessità di portare rapidamente le masse nella nuova realtà potrebbe interferire con il vero interesse del cliente.
- Il valore del lavoro svolto nel tempo viene riconosciuto e rispettato, anche nel momento in cui le strade si dividono.
Un modello che tutela i consulenti e garantisce loro la libertà di scelta, sempre.